mercoledì 21 maggio 2008

Onde vitali...

Ecco il mio primo post… e sembra quasi di parlare da solo.

Per dare vita a quest’opera malsana di successo universale… IL BLOG… ho ben pensato di introdurre i miei pensieri con colei che occupa la grande percentuale di questi nella mia testa. La madama musica. Amica ed amante di tempi andati, presenti e futuri.

Chi di voi non ha mai passato ore ed ore ad ascoltare la stessa canzone? Se siete tra quelle persone che non hanno mai vissuto nulla del genere, allora siete sani di mente… altrimente somigliate un pochetto a me, evviva, abbiamo gia una cosa in comune, vedete come è facile trovare l’anima gemella? -_-

Vorrei presentarvi dei miei compagni di avventura casalinga, i WEEZER, attraverso la cover di un album decisamente storico per la musica dei nostri “cari” anni ‘90… PINKERTON:

Ebbene si… nel 1996, Rivers Cuomo & Co. diedero vita a quest’opera stupenda, che per ovvi motivi, rimase a lungo incompresa dal grande pubblico e dalla critica mondana, e stupidotta, dell’ambiete popolare.

Ma nel 2004 se non erro… e non capisco perchè proprio in quell’anno… l’album venne rivalutato ed ancora ora rappresenta un pezzo da novanta nella music history, se non che anche il 16° album (per la rivista rolling stone) più rappresentativo degli anni ‘90. Detto a parole mie? Una gran figata, esplicito, pieno di valore emotivo, ben strutturato ed arrangiato… semplicemente un grande capolavoro.

Insomma, ne consiglio l’ascolto a chiunque abbia del tempo da dedicare a della buona musica.

Nessun commento: