mercoledì 21 maggio 2008

Emotivamente instabile

Questa mattina, un ascolto ve lo voglio offrire io…

Era il ‘92… e loro sono gli Envy, una screamo - band, made in Japan. Una delicata evoluzione per un mercato che ha SEMPRE puntato a visioni estreme, un mercato che in questo caso si è tramutato in delicatezza e ricerca di suoni, mai presentati prima, in manierà così forte, sulla sua scena.

A mio avviso, e modestissimo parere, rispecchiano in grandissima parte tutto quello che ho da sapere sulla scena emozionale, che non sia la moderna, senza dubbio meno valida e tradizionale di quella presentata nello screamo estremo dei bei anni ormai andati.

Componenti:
Tetsuya Fugakawa
- Voce
Nobukata Kaway - Chitarra
Masahiro Tobita - Chitarra
Dairoku Seki - Batteria
Manabu Nagakawa - Basso

Ormai la musica ci ha offerto gran parte di quello che c’era da donarci e senz’ombra di dubbio, la scena “strappa-lacrime” ha una storia lunga il doppio delle altre, eppure bisogna ammetterlo, questa band non ha niente da invidiare a nessun’altro sound.

Quello che vorrei offrirvi è un lavoro decisamente più recente, 2006, il titolo dell’album è INSOMNIAC DOZE, io l’ho trovato semplicemente stupendo. L’album contiene sette traccie, e vi posso assicurare che nessuna di queste cala mai nello scontato e nel “facile”. Buon’ascolto!!!.

Tracklist:

01 - Further Ahead of Warp
02 - Shield of Selflessness
03 - Scene
04 - Crystallize
05 - The Unknown Glow
06 - Night in Winter
07 - A Warm Room

- Download -
(password: lastcaress)

Ricordo che questa è solo una pre-listening, il che
significa che dovrete cancellare l’album dal pc entro
24 ore e se vi interessa correre a comprarne una copia.



Nessun commento: